giovedì 24 settembre 2009

Le più importanti novità di Settembre‏

Ciao Sal,  Le vacanze sono ormai alle spalle ed eccomi con le novità di settembre. Come sai non è mio costume chiedere nulla, ma questa volta ti chiedo un fattivo aiuto (non economico) per un nobile gesto che, sono certo, faremo insieme tu, io e gli altri amici. Intanto ecco le principali novità di settembre: 
1 - Dock Portable USB tutto a portata di click
Vi abbiamo fornito numerosi programmi portable USB, quindi è arrivato il momento di mettere ordine sia nella chiavetta USB, quanto nel Computer. Dock mostra tutti i programmi e le altre risorse, in un'unica barra e disponibili con un semplice click del mouse ... Si può usare sia nel computer che nella chiavetta USB… 
2 - OpenOffice 3.x Videoguide CD scaricabile
Disponibile per il download gratuito il CD con 17 videoguide  su OpenOffice 3.x facile. La ISO è stata realizzata dagli amici di  UIE-Linux, partendo dalle mie videoguide. Masterizzando la ISO otterremo un CD auto-avviante. Scompattandola nel PC sarà immediatamente utilizzabile ...Prima le videoguide erano disponibili solo on-line. Quanto prima metterò a disposizione anche il CD di Writer (videoscrittura). 

3 - Dirette RAI - TV - Radio un click da Ubuntu
Finalmente possibile vedere molte TV, comprese le dirette RAI.tv, direttamente da Ubuntu con un semplice click del mouse. Possiamo anche registrare le trasmissioni ed ascoltare diverse  radio. Non serve Firefox, utilizzeremo lo stupendo VLC (media player) e l'applet Ubuntuwin-tv ... 
4 - Tutte le nostre Portable USB Win Italiane
Ho creato un'apposita sezione in cui troverete ben sistemata tutta la nostra produzione portable USB.  
5 - ViVo Portable USB fa parlare il computer
Una suite portable unica nel suo genere che rende parlante il computer. Pagine WEB, testo, documenti, posta elettronica, programmi, finestre, ecc.. vengono letti da qualsiasi computer in cui inseriamo la chiavetta. Non serve l'installazione e non sporca il registro. Questo e tanto altro con un click del mouse...
Proprio per quest'ultima novità chiedo, fiducioso, il tuo aiuto. Riporto quanto pubblicato e capirai perfettamente il perché della mia richiesta d'aiuto:

"….La scuola per il sociale. In sintonia con la nostra politica di diffusione del software libero, open source e free, abbiamo realizzato questa splendida suite gratuita, grazie al lodevole lavoro di Silvio (Ylvo COMPANY). Essa racchiude, in uno, numerose applicazioni indispensabili a quanti hanno problemi di vista (ipovedenti, non vedenti, dislessici, ecc…) o a quanti vogliono, per qualsiasi motivo, che il computer legga tutto quanto visualizzato sullo schermo. ViVo presenta numerose caratteristiche e funzionalità, indicate nel seguito, ma quella che lo rende unico al mondo, oltre che avere tutto a portata di click, è la portabilità. Inserendo ViVo in una chiavetta USB possiamo averlo disponibile su qualsiasi computer. Pensate ad un ipovedente che sia fuori dalla propria abitazione: con ViVo avrà la possibilità di potere usare il computer degli altri, ovunque (amici, vacanze, internet point, uffici pubblici, scuole, ecc..). ..
….Aiutateci ad aiutarli. Spesso troviamo delle applicazioni, seppure settoriali, che si rivolgono alle persone che hanno problemi di vista o di lettura, ma sovente si tratta di software commerciale e molto caro. Noi crediamo che queste persone, che hanno già subito tanto, dalla vita, non debbano affrontare anche costose spese per potere utilizzazione il computer che è, ormai diventato, un bene di "prima necessità". Per questo motivo la suite ViVo, che riunisce molte applicazioni libere e/o free, è completamente gratuita. Vi preghiamo caldamente di aiutarci per aiutare chi ha bisogno di ViVo. L'aiuto che chiediamo non è economico ma di diffusione. Avrete notato che il nostro sito scolastico (Istituto Statale) è no-profit, privo di qualsiasi forma di pubblicità commerciale e non chiediamo mai, a nessuno, neppure un centesimo. Per questo vi chiediamo di diffondere la notizia dell'esistenza di ViVo senza remore e senza perplessità. Una scuola pubblica è garanzia di serietà. Aiutateci semplicemente parlandone con gli amici e conoscenti, inserendo articoli nel siti e nei blog, proponendo ViVo nei forum, nei social network, ecc.. Insomma, aiutateci con ogni mezzo a diffondere ViVo per aiutare quanti ne hanno bisogno. Questo l'aiuto che vi chiediamo e vi ringraziamo anticipatamente..."
Dopo aver letto sopra, sono più che convinto di potere contare su di te. Se vuoi contattare Silvio (autore di ViVo e di tutto il nostro software portable) per suggerimenti su ViVo o per chiarimenti, puoi utilizzare l'indirizzo e-mail: progettovivo@gmail.com che è quello del blog che abbiamo aperto proprio per ViVo ( http://progettovivo.blogspot.com/ ).
Un grazie di cuore anticipato ed un abbraccio, Antonio. Professore Antonio Cantaro 



 
 

8 commenti:

  1. Un aiuto importante.

    Ps. il linki all'istitutomajorana non risponde.

    RispondiElimina
  2. GRAZIE della SEGNALAZIONE. Credo di averlo riparato. Il problema è che per motivi di tempo ho pubblicato un’e-mail a me diretta che posso pubblicare.

    RispondiElimina
  3. Ciao, Sal...
    Io il blog su Blogspot, l'ho aperto ed ho visto che è molto facile, ma come si aggiungono o come si vedono quelli degli altri?
    Buona giornata a te caro Sal.

    RispondiElimina
  4. Ciao ti ho dato l’istruzione con un e-mail su hotmail. Stesso discorso vale per quanti altri leggessero questo commento le istruzioni o l’aiuto sarà fornito a richiesta. Per adesso vorrei evitare di scrivere un post per le istruzioni.

    RispondiElimina
  5. Sei sempre pronto ad aiutare gli altri, sei gentilissimo.

    RispondiElimina
  6. Il commento precedente è mio :)
    happysummer

    RispondiElimina
  7. http://nina-immaginiepensieri.blogspot.com/

    Ciao ci sono anche io iris65 from splinder

    RispondiElimina
  8. Ciao Ti ho scritto in privato.Per quanti desiderano una risposta privata possono usare l'e-mail del Blog

    RispondiElimina