sabato 24 ottobre 2009

Migliore compressore gratuito



. IZarc

Download:

Windows


Release
3.8.1.1550
categoria
Utilità | Compressori
Lingua Programma
Solo Per l’installazione.(dopo si può cambiare)
SO supportati
98 - ME - 2000 - XP - Vista - Win7
Dimensioni
3,55 Mb

Sito principale  http://www.izarc.org/  In lingua inglese

Dettagli
Uno dei più completi programmi per la gestione di file compressi, totalmente gratuito per uso personale e con interfaccia in italiano. Supporta i formati 7-ZIP, ACE,ARC, ARJ,BH, BZ2, CAB, DEB, GZ,HA, JAR, LHA, LZH,PAK, PK3, RAR, RPM, TAR,TGZ, TZ, ZIP e ZOO, ha un’interfaccia personalizzabile, può creare backup su più dischi dei file compressi e riparare archivi corrotti.
IZarc è un ottimo e completo programma di compressione e decompressione file, strumento assolutamente indispensabile per decomprimere i programmi scaricati da internet ma anche per comprimere e creare backup dei propri dati.
Con IZarc possiamo addirittura creare dei file archivi EXE autoestraenti, insomma un WinZiP completamente gratuito e con menu in italiano. Il resto delle istruzioni al Link



Funzione quasi nascosta
Cliccando su Strumenti” si apre una finestra elenco. Cliccando sulla scritta Cripta Filesi aprirà un’altra finestra come da foto. Cliccando sull’icona della cartella aperta evidenziata in foto dal cerchio rosso riusciremo a raggiungere il file da criptare con la Password. Cliccare sull’icona del file zippato per giungere al risultato come da foto. Cliccando sul bottone rettangolare “Cripta” si aprirà l’ultima finestra. A questo punto si dovrà scrivere due volta la Password come richiesto e avremo il file criptato. Conviene esercitarsi con qualcosa di meno importante prima di criptare documenti riservati. Fare copia del file prima di criptarlo per poi distruggerlo dopo che l’aggiunta della Password è andata a buon fine. La guida leggibile cliccando sulla scritta “AIUTO” è in lingua inglese. Cliccando su “Opzioni”  e all’apertura della finestra elenco su  Linguage avremo la possibilità di avere il programma in quasi tutte le lingue del Mondo

2 commenti:

  1. Ciao Sal, quando ho cliccato sull'audio pensavo di ascoltare la tua voce, invece è stato un suono che mi ha riportato all'estate quando andavo avanti ed indietro con la nave. In ogni caso un salutone spero tu stia bene. Buon inizio settimana

    RispondiElimina
  2. Volevo mettere qualcosa riferito all’aliscafo ma non ho trovato un audio che mi piacesse e allora ho inserito il suono della sirena di una nave. Pur essendo un perito industriale sono stato anche marittimo e ho il grado di allievo commissario di bordo per la marina mercantile. La sirena è il suono più caro che io ricordi con affetto perché mi riporta al mio primo lavoro. Ne approfitto per salutare tutti i marittimi che leggeranno questo commento.

    RispondiElimina