sabato 29 maggio 2010

Novità di Maggio dall'Istituto Majorana di Gela


Ciao Sal,come al solito ti informo sulle principale novità del mese. Format Factory 2.30 Italiano Portable USB – Windows Nuova versione del convertitore universale di formati multimediali (audio, immagini, video, DVD, CD, ISO, ecc..), facilissimo da utilizzare ed utilissimo. Non serve l'installazione, basta copiarlo in una pen-drive, oppure lasciarlo in una cartella del computer, si lancia con un doppio click. Nuove funzionalità, tra cui la conversione dei file MIDI in MP3, WMA ed altri formati...Cooliris in Ubuntu 10.04 per immagini 3DUn componente aggiuntivo, per Firefox, in grado di mostrare i contenuti di alcuni siti Web in un modo nuovo e assolutamente sorprendente come un album 3D (e non solo). Non lo avevo inserito in Ubuntu Plus5 Remix, in quanto non era disponibile. Adesso possiamo installare la beta perfettamente funzionante...Un Istituto di eccellenza per l'informaticaMajorana, istituto d'eccellenza per l'informatica: Linux Ubuntu Plus-5 Remix, il sistema operativo "made in Gela". Questo il titolo di un articolo, che qui ripropongo, pubblicato il 15-05-2010, dal Corriere di Gela. Ringrazio Rocco Cerro, direttore del settimanale, per la sensibilità che ha sempre dimostrato nei confronti del software libero ed open source..OpenOffice 3.2 Plus KIT Windows 7 Vista Il KIT Plus arricchisce notevolmente la versione originale di OpenOffice, con moltissimi modelli, clip-arts, font e macro che ne esaltano l'usabilità e lo rendono ancora più efficiente ed efficace. Il KIT Plus è un file .zip. Dopo le istruzioni per l'installazione sotto Windows XP ecco quelle per utilizzarlo in Seven e Vista ... Partizioni Facili Guida Windows e Ubuntu Chi ha detto che partizionare è roba per esperti? Con le videoguide tutti possono farlo facilmente: - Partizioni come partizionare il disco rigido - Windows XP - Creare una Partizione Dati - Windows 7 e Vista creare Partizione Dati - Ubuntu con partizionamento automatico - Ubuntu con il partizionamento manuale - Ubuntu e Windows autonomi in dual-boot Quanto sopra ed altro, lo trovi nella home page del sito.
 Grazie per l'attenzione. Un cordiale saluto, al mese prossimo, Antonio. Antonio Cantaro
Professore Antonio Cantaro Per meglio comprendere alcune informazioni divulgate dall’Istituto Ettore Majorana di Gela collegatevi al sito per leggerle  http://www.istitutomajorana.it/     Su facebook al link.   http://www.facebook.com/profile.php?ref=name&id=100000579285978#!/profile.php?ref=sgm&id=100000302484761

2 commenti:

  1. Caro Sal,
    informazioni interessanti che non mancherò di approfondire.
    Ti ringrazio per l'amicizia data a mia figlia, e per l'apprezzamento del suo blog. Tieni presente che lei è proprio neòfita nella blogsfera.
    Per quanto riguarda il disastro ecologico del Golfo del Messico, che dire? E' la prova che la tecnologia non serve proprio quando ce ne sarebbe bisogno. Sappiamo come si fa a trivellare a 1500 metri di profondità, ma non sappiamo come si fa a tappare un buco a quella profondità. E' proprio vero che la scienza non serve quando serve.
    Un saluto, caro amico da Thelma & Luiss.

    RispondiElimina
  2. Non sapevo nulla che tu fossi in ospedale... grazie di tutti i messaggi e le proposte lavorative che mi inoltri e grazie per l'aggiornamento e la cura che hai di volta in volta nella divulgazione di programmi che possono rendere la vita più semplice!

    RispondiElimina