sabato 23 ottobre 2010

Evitare il blocco programmi in Seven e Vista

Per problemi di sicurezza, da Windows Vista, in poi, è stato introdotto il controllo UAC (Utente Account Controllo) che non era presente in XP. Il controllo dovrebbe servire ad evitare l’esecuzione dei programmi dannosi. In realtà, blocca l’installazione e/o l’esecuzione di molti programmi, specialmente se liberi e non commerciali, anche se più che sicuri ... Al link una dettagliatissima guida per la configurazione http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1314&Itemid=1

 
Clicca sull’immagine per ingrandirla. Per scrivere UAC nello spazio indicato conviene fare il copia & Incolla poiché se il livello di protezione è alto non avrai altro modo per scrivere queste 3 lettere. Con un controllo account utente posizionato come indicato in immagine non si avrà il blocco di alcuni programmi tra cui lo stesso Firefox. Ringrazio e saluto il Professore Antonio Cantaro Per meglio comprendere alcune informazioni divulgate dall’Istituto Ettore Majorana di Gela collegatevi al sito per leggerle  http://www.istitutomajorana.it/     Su facebook al link.   http://www.facebook.com/profile.php?ref=name&id=100000579285978#!/profile.php?ref=sgm&id=100000302484761  Senza queste valide indicazioni il PC era in una serie di blocchi continui perché uso anche software libero.

2 commenti:

  1. Ciao mio piccolo genio, ho sempre il tuo numero per darti il buon natale:)))

    I tuoi post sono utilissimi ma per me difficili magari se mi fai qualche ripetizione ti ringrazio.

    Come sistema operativo ho windows xp

    RispondiElimina
  2. Quel sistema appartiene al passato Se nel PC dove è installato si verificano problemi di Hardware difficilmente potrai continuare ad usarlo.Windows 7 è molto più leggero e compatibile con tutto Unico problema alcune configurazioni che se non ben fatte daranno noia al software libero come pubblicato anche dall'autorevole Istituto Majorana di Gela e che io mi sono appuntato dopo averle utilizzate.

    RispondiElimina