domenica 8 maggio 2011

Cambiare colore e icone in Windows 7,Vista e XP

Se ci sono troppe cartelle sul PC e hai sistema operativo Windows 7, Vista o XP potrebbe essere d’aiuto il cambio del colore delle icone. In Windows la maggior parte delle cartelle hanno la stessa icona gialla, tranne quelle per le quali si è deciso di passare a un’icona di forma diversa (cambio aspetto grafico). Il programma più aggiornato, per colorare e cambiare le icone delle cartelle su Windows è il programma gratuito Folderico in lingua inglese
Folderico al link   
http://eng.softq.org/folderico può anche cambiare l'aspetto grafico delle icone per le cartelle ed applicare un nuovo tema. Il programma, infatti, è fornito con un tema alternativo a quello di Windows e, sul sito di Folderico, si possono scaricare altri set d’icone. Al link http://eng.softq.org/folderico/languages nella stessa pagina raggiungibile anche selezionando Folderico 4 in alto a sinistra nella pagina  e dal menù a tendina il rigo Languages  le istruzioni e il Download suddiviso per versione del programma per avere Folderico nella propria lingua madre.Folderico 4 [la versione più nuova per Windows 7] usa SFL speciale formato come linguaggio -pack Questi file sono automaticamente associati al programma. Poi aprire il programma come da foto per impostare la lingua.
Al link download temi e istruzioni per altre icone                                       http://eng.softq.org/folderico/themes Ad installazione avvenuta basta portarsi con il puntatore sulla cartella che si vuole cambiare d’aspetto e cliccare sul tasto destro del mouse. Scegliere Folderico nella nuova finestra che si apre per avere a disposizione la serie completa delle icone in base al tema scelto.
Folderico! Tutorial e Presentazione 
Clicca sulle immagini e sul filmato per vederli più grandi


1 commento:

  1. Sempre più interessanti i tuoi post, ti lascio un carissimo saluto.
    Elvira

    RispondiElimina