martedì 29 novembre 2011

Usare Google Maps in 20 modi diversi dal solito

Usare Google Maps in 20 modi diversi dal solito
Google Maps è il noto servizio online di ricerca su carta geografica di strade e località in generale, evoluto sempre più negli anni tanto che ormai consente di trovare praticamente tutto perfino ristoranti, monumenti, negozi e via dicendo con l’ulteriore funzione Street View per la visione a livello stradale.
Data la sua estrema utilità Google Maps è stato adoperato anche da altri servizi web ma con funzioni differente da quella classica, ovvero non per cercare e visualizzare strade e città ad esempio.
A tale proposito sotto a seguire andiamo a vedere una lista di 20 modi di usare Google Maps in maniera diversa dal solito.

1. Geo Best Of YouTube – Servizio per vedere su carta geografica Google Maps quali sono i video più visti di YouTube in ogni nazione del mondo.
2. H1N1 Swine Flu – Servizio per seguire a livello globale su carta Google Maps l’andamento del contagio da pesta suina.
3. Google Maps Distance Calculator – Utile servizio per calcolare le distanze geografiche da un punto all’altro (ad esempio da città a città, da via a via, da nazione a nazione e via dicendo)adoperando Google Maps.
4. UFO Stalker – Vedere su carta geografica tutti gli avvistamenti UFO di ogni nazione. Cliccando l’icona dell’ufo desiderata si otterranno informazioni riguardo l’evento in questione.
5. Ground Zero II – Servizio per vedere il raggio di distruzione delle bombe nucleari simulando l’esplosione su carta geografica Google Maps.
6. Moscow-Vladivostok – Co la fusione di Google Maps e YouTube, con questo servizio è possibile percorrere la Transiberiana stando seduti davanti al PC.
7. Full Screen Weather – Previsioni metereologiche in tempo reale su Google Maps.
8. Gulf of Mexico Oil Spill – Servizio nato per vedere in tempo reale su Google Maps la macchia di petrolio nel Golfo del Messico causata dalle perdite della piattaforma petrolifera Deepwater Horizon nel 2010.
9. IfItWasMyHome – Servizio per simulare la chiazza di petrolio del Golfo del Messico sulla propria città. Pensato per risvegliare le coscienze.
10. InfoSinper – Servizio per localizzare su carta geografica gli indirizzi IP.
11. Satellite Finder – Servizio per puntare con maggiore precisione la parabola sul satellite indicando la propia abitazione su Google Maps.
12. Scopri il paese – Gioco da fare su Google Maps dove lo scopo è quello di indovinare il nome del Paese esatto dopo aver risposto a una serie di domande.
13. Traffico – Vedere in tempo reale il traffico sulle strade di tutto il mondo.
14. TripGeo – Creare tragitti/indicazioni stradali animati sfruttando Google Maps
15. Greg's Cable Map – Vedere tutti i cavi che passano sotto i mari della Terra.
16. Go-Gas – Servizio per calcolare il costo e il consumo di carburante per un tragitto stradale indicato su Google Maps.
17. FlightRadar24 – Seguire le rotte aeree in tempo reale su carta geografica Google Maps per i voli europei. Per seguire le rotte dei voli internazionali usare il servizio PlaneFinder.
18. Marinetraffic – Servizio per seguire le rotte navali su Carta Google Maps.
19. Google Transit – Servizio per pianificare e programmare spostamenti e itinerari sulla rete dei trasporti pubblici locali.
20. Taximeter – Servizio per calcolare il costo dei taxi delle maggiori città mondiali indicando il punto di partenza e di arrivo e vedere il percorso su mappa Google Maps.

Nessun commento:

Posta un commento