domenica 30 ottobre 2011

Blocco finestre popup o Pubblicitarie

Ciao Fioredicollina, ho letto il tuo messaggio solo oggi.  Di conseguenza se c’è urgenza l’unico sistema per contattattarmi o è facebook o l’e-mail presenta a destra sotto la scritta  "Navigo il web per apprendere"  -  vinfo59@gmail.com  -  Questo avviso è valido anche per gli amici non italiani che possono scrivermi nella propria lingua, perché nell’e-mail ho attivato Google translator  (Google Traduttore )
Le finestre popup sono una forma di pubblicità online invasiva. Durante la navigazione su un sito web, quest'ultimo apre una finestra aggiuntiva sul browser degli utenti contenente un messaggio pubblicitario. Le finestre si aprono solo sul proprio PC con l’aiuto del browser che si usa. Tutte le spiegazioni al link http://www.lapaweb.com/bloccare-le-finestre-pop-up.html  In questo sito si consiglia di usare come browser Firefox che è disponibile al seguente link con tutte le spiegazioni. http://software.aiutamici.com/software?ID=11045  Sempre nello stessa pagina in alto a sinistra ci sono i link ai vari Download in base al sistema operativo che si ha sul proprio PC  e ciò che si vuole installare.   Io consiglio   Win. AUP 32/64.Bit    che è la versione portatile di Firefox Si installa in una cartella sul Desktop e non sporca il registro. Se l’installazione non funziona o non ti piace cestinando la cartella elimini tutto. Se ti piace o vuoi trasferirlo su una chiavetta USB basta copiare la cartella per avere il tuo Firefox Portatile. Dopo aver installato FirefoxPortable, apri la cartella e clicchi sull’icona di Firefox per aprire il browser, oppure puntatore sull’icona tasto destro del mouse, all’apertura della finestra e scegli - Invia a- e all’apertura della finestra successiva clicchi su - Desktop (crea collegamento) - in questo modo si eviterà di aprire sempre la cartella che prima di tale operazione può essere anche messa altrove per esempio: nella cartella “Immagini” del sistema operativo. N.B. se si sposta la cartella dopo questa operazione il collegamento non funzionerà più. Terminata l’installazione andare con il puntatore su Strumenti posto nel browser di Firefox e all’apertura della finestra cliccare su Opzioni posto in fondo alla finestra Opzioni. Cliccare su Contenuti per controllare che siano bloccate le finestre popup.In genere con questa opzione di blocco si attiva di Default(automaticamente)per ogni versione di  Firefox      L’installazione di Firefox non crea nessun problema di incompatibilità con Internet Explorer e permette di tenere aperti Online entrambi i browser.Firefox permette una navigazione più veloce.

Per Internet Explorer conviene usare la versione 9 al link http://software.aiutamici.com/software?ID=11303 le spiegazioni  e il suggerimento ad usarlo SOLO per VISTA e Windows 7  ,nel caso di altri sistemi operativi usare la versione precedente. Per il Blocco dei popup cliccare su Strumenti, nel browser, e nella finestra che si apre su Blocco dei popup e successivamente su  Impostazione blocco dei popup

Per eliminare queste forme di pubblicità intrusiva sono state create delle web applicazioni per bloccare sul nascere l'apertura delle finestre. La più conosciuta è la seguente: Google Toolbar freeware disponibile al seguente link per                                                                           Internet Explorer  http://www.softonic.it/s/google-toolbar-free-italiano  Completata l’installazione cliccare sulla chiave inglese a destra e su Strumenti all’apertura della finestra per avere il Blocco dei popup. Cliccando su Pulsanti personalizzati avrai la possibilità di scegliere quali pulsanti avere nella Toolbar.
 
Nella stessa pagina è disponibile anche il Download per Firefox ma ATTENZIONE non è valido per l’ultima versione. Se si vuole la Google Toolbar e Firefox  consiglio per Windows - Firefox 4 Plus Portable Italiano USB - Win disponibile al seguente                                 link                              http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1469&Itemid=33                     Scaricato il programma che e portatile procedere come indicato in precedenza.Per installare la Toolbar di Google che offre numerosi pulsanti. Aprire con il browser di Firefox 4.0 la pagina di  http://www.softonic.it/s/google-toolbar-free-italiano  e procedere al download e installazione di   Google Toolbar 7.1.20110316 per Firefox Completata l’installazione cliccare sulla chiave inglese a destra e su Pulsanti per scegliere quali pulsanti avere nella Toolbar. Se si cliccate sulle foto le vedrete a grandezza naturale
 

domenica 16 ottobre 2011

Controlla la qualità del segnale del tuo cellulare: la connessione migliore

Opensignalmaps.com è un sito GRATUITO che vi consente di prendere atto, su una comoda cartina, di dove il segnale per il cellulare o per la connessione internet via chiavetta sia migliore. E' sufficiente inserire il nome della località che vi interessa per vedere subito la condizione del vostro segnale. E' inoltre possibile controllare la qualità del segnale anche per singolo operatore (Vodafone, Tim, Wind, 3 ecc...) in modo da poter scegliere quale tra gli operatori è il migliore nella vostra zona. Segnalato da   http://www.boorp.com/risorse_gratuite/sito_la_connessione_migliore.php   Il sito è in lingua inglese e si apre con la cartina di San Francisco e gli operatori americani. Inserendo il luogo che ti interessa, avremo la possibilità di conoscere gli operatori del luogo e la qualità del segnale. Tutto questo al seguente link http://opensignalmaps.com/   Chi è OpenSignalMaps Con il vostro aiuto, stiamo creando un database completo di ripetitori per i telefoni cellulari, cellulare letture potenza del segnale, e Wi-Fi access point in tutto il mondo. Questi dati vengono raccolti tramite la nostra applicazione Android e caricato sul nostro server, avendo cura di utilizzare la potenza di elaborazione poco e la durata della batteria il più possibile. È possibile utilizzare questo sito per consultare i dati che abbiamo raccolto, comprese le mappe di calore che mostrano esattamente come segnale forte è in uno specifico settore, così come tutte le torri vicine per il tuo operatore. Dai un'occhiata in giro, e non esitate a contattarci se avete domande o commenti. Dove provengono i dati per la nostra mappa? I dati sono raccolti dagli utenti della nostra applicazione Android . Questi dati sono spogliati da tutte le informazioni di identificazione, e caricato sul nostro server. Rendiamo queste informazioni apertamente disponibili su questo sito e fornire un'interfaccia grafica per consentire di dare un senso ai dati grezzi. Controllato e verificato. La chiavetta USB Vodafone ha una copertura migliore a Torino e di minore qualità a Biella.
Notevoli altre risorse su - BOORP L’utile e il dilettevole - al link http://www.boorp.com/  e su facebook

domenica 9 ottobre 2011

Scarica e converti i video

FreeMake Video Converter è un programma per convertire video nei formati AVI, MP4, WMV, MKV, SWF, 3GP, DVD, MPEG, MP3, iPod, iPhone, PSP, Android, estrae e masterizza DVD, scarica e converte i video on-line da più di 40 siti, masterizza Blu-ray, upload su YouTube dei nostri video, crea fotoalbum video, taglia e ruota i video e molto altro, un programma da non perdere.
Link al sito principale  http://www.freemake.com/free_video_converter/   http://www.freemake.com/it/free_video_converter/   Cliccando sulla bandiera su in alto a destra la pagina sarà tradotta nella propria lingua.
Davvero incredibile le funzioni di questo programma multilingue. E’ semplicissimo da utilizzare. Le funzioni di base sono 5: Video, Audio, DVD, Foto e Download video online, poi ogni voce ha diverse sottocategorie, ma il tutto molto chiaro e semplice da comprendere, e funziona davvero alla grande.
Download e istruzioni alla pagina http://software.aiutamici.com/software?ID=20071 dove è ancora indicato che l’unica lingua disponibile è l’inglese. Una volta scaricato si selezionare la lingua da utilizzare durante l’installazione.Oppure da File >Opzioni >Lingue per avere il programma nella propria lingua.
Su YouTube   cercando   Freemake video Converter  numerosi video tutorial