mercoledì 30 novembre 2011

Collezione di 500 libri gratuiti in formato elettronico PDF di genere narrativo


eBook Pack 1 è una collezione di 500 libri gratuiti in formato elettronico PDF di genere narrativo, la collezione contiene racconti Horror, Fiabe. Fantascienza, Sentimentali, Classici, Poesie, ecc. I libri non sono catalogati per materie, come in un mercatino dell'usato dovrete andare a caccia dei libri che vi interessano. Un'idea regalo per i vostri amici appassionati di lettura.
Un'idea regalo In occasione delle festività di fine anno, il sito http://www.aiutamici.com/   ha pensato di fare un regalo a tutti gli amanti della lettura, preparando un pacchetto con 500 libri gratuiti in formato PDF.
Se volete fare un regalo originale a un amico o parente, appassionato di lettura, potreste masterizzargli su un CD questi 500 libri, oppure regalargli una penna USB o se vi sentite degli spendaccioni, regalargli insieme ai libri anche un eBook Reader come quello che vediamo nella foto

eBook Pack 1


Release
1.0
categoria
Applicazioni | eBook
 Lingua Programma ITALIANO
SO supportati
95 - XP - Vista - Linux - Mac - Win7
Dimensioni
228,0 Mb



Al LINK ulteriori spiegazioni http://software.aiutamici.com/software?ID=11405

martedì 29 novembre 2011

Usare Google Maps in 20 modi diversi dal solito

Usare Google Maps in 20 modi diversi dal solito
Google Maps è il noto servizio online di ricerca su carta geografica di strade e località in generale, evoluto sempre più negli anni tanto che ormai consente di trovare praticamente tutto perfino ristoranti, monumenti, negozi e via dicendo con l’ulteriore funzione Street View per la visione a livello stradale.
Data la sua estrema utilità Google Maps è stato adoperato anche da altri servizi web ma con funzioni differente da quella classica, ovvero non per cercare e visualizzare strade e città ad esempio.
A tale proposito sotto a seguire andiamo a vedere una lista di 20 modi di usare Google Maps in maniera diversa dal solito.

1. Geo Best Of YouTube – Servizio per vedere su carta geografica Google Maps quali sono i video più visti di YouTube in ogni nazione del mondo.
2. H1N1 Swine Flu – Servizio per seguire a livello globale su carta Google Maps l’andamento del contagio da pesta suina.
3. Google Maps Distance Calculator – Utile servizio per calcolare le distanze geografiche da un punto all’altro (ad esempio da città a città, da via a via, da nazione a nazione e via dicendo)adoperando Google Maps.
4. UFO Stalker – Vedere su carta geografica tutti gli avvistamenti UFO di ogni nazione. Cliccando l’icona dell’ufo desiderata si otterranno informazioni riguardo l’evento in questione.
5. Ground Zero II – Servizio per vedere il raggio di distruzione delle bombe nucleari simulando l’esplosione su carta geografica Google Maps.
6. Moscow-Vladivostok – Co la fusione di Google Maps e YouTube, con questo servizio è possibile percorrere la Transiberiana stando seduti davanti al PC.
7. Full Screen Weather – Previsioni metereologiche in tempo reale su Google Maps.
8. Gulf of Mexico Oil Spill – Servizio nato per vedere in tempo reale su Google Maps la macchia di petrolio nel Golfo del Messico causata dalle perdite della piattaforma petrolifera Deepwater Horizon nel 2010.
9. IfItWasMyHome – Servizio per simulare la chiazza di petrolio del Golfo del Messico sulla propria città. Pensato per risvegliare le coscienze.
10. InfoSinper – Servizio per localizzare su carta geografica gli indirizzi IP.
11. Satellite Finder – Servizio per puntare con maggiore precisione la parabola sul satellite indicando la propia abitazione su Google Maps.
12. Scopri il paese – Gioco da fare su Google Maps dove lo scopo è quello di indovinare il nome del Paese esatto dopo aver risposto a una serie di domande.
13. Traffico – Vedere in tempo reale il traffico sulle strade di tutto il mondo.
14. TripGeo – Creare tragitti/indicazioni stradali animati sfruttando Google Maps
15. Greg's Cable Map – Vedere tutti i cavi che passano sotto i mari della Terra.
16. Go-Gas – Servizio per calcolare il costo e il consumo di carburante per un tragitto stradale indicato su Google Maps.
17. FlightRadar24 – Seguire le rotte aeree in tempo reale su carta geografica Google Maps per i voli europei. Per seguire le rotte dei voli internazionali usare il servizio PlaneFinder.
18. Marinetraffic – Servizio per seguire le rotte navali su Carta Google Maps.
19. Google Transit – Servizio per pianificare e programmare spostamenti e itinerari sulla rete dei trasporti pubblici locali.
20. Taximeter – Servizio per calcolare il costo dei taxi delle maggiori città mondiali indicando il punto di partenza e di arrivo e vedere il percorso su mappa Google Maps.

sabato 26 novembre 2011

Vogliono chiudere il Majorana: giù le mani dal Majorana

Ciao Salvatore,come ogni mese ti informo sugli argomenti di maggiore interesse che sono stati trattati nel sito. In rilievo il tentativo di chiudere il Majorana e la richiesta del Vostro aiutoVogliono chiudere il Majorana: giù le mani dal Majorana Una sconsiderata azione politica, priva di buon senso, del tutto arbitraria ed in contrasto con le linee legislative, vuole che il Majorana, di Gela, chiuda, i battenti. Chiedo l'aiuto ti tutti voi per evitare che avvenga. Un politico non può fare ciò che vuole, specie se a discapito dei cittadini, non può distruggere un'eccellenza nazionale. Il Majorana è anche Vostro. Facciamo sentire la nostra potente voce. Non si trova una ragione logica o normativa per giustificare un così scellerato atto. Possibile che in Italia ciò che funziona si debba distruggere per portare avanti quanto è destinato a fallire? Spiego subito di cosa si tratta (si chiede il Vostro aiuto) ...
Ridimensionare Immagini Free Portable Light Image Reizer (ex VSO) ridimensiona, comprime, converte e crea copie di immagini e foto, anche multiple. Personalizzazione delle immagini mediante l'applicazione di testo o filigrane (watermark). Può esportare nel formato PDF. La nostra versione portable è l'unica autorizzati dall'autore. Inserirla in una chiavetta USB (pen-drive) è utilizzabile ovunque ...Nuova versione 4.1.0.2 ...
Ubuntu Ottenere varie Interfacce Grafiche In Ubuntu originale è possibile entrare con solo due interfacce grafiche relative ad Unity. Molti utenti, però non sono soddisfatti da Unity o non si trovano bene. Con questa breve e semplice guida, vedremo, allora, come ottenerne ben 7 diverse interfacce grafiche utilizzabili a proprio piacimento tutte le volte che si vuole e secondo i propri gusti ...
Sicurpas free - La sicurezza italiana al top Sicurpas Freeware è un software di qualità, tutto italiano, che protegge le password e cifra qualsivoglia tipo di file. E' stato progettato, da una squadra di esperti, per offrire ai propri utenti un elevatissimo grado di sicurezza. Disponibile sia nella versione installabile, quanto nella versione portable che non sporca il registro di Windows ...
Compiz Ubuntu gli Effetti 3D con un Click Avete Ubuntu e non sapete come ottenere gli effetti grafici 3D? Nessun problema, se la vostra scheda grafica supporta l'accelerazione 3D (driver), basta un click su un file di configurazione che vi ho preparato ed avrete, subito,  tanti effetti tridimensionali molto belli. Ovviamente, nelle mie versioni di Ubuntu Plus Remix, gli effetti sono già presenti ...
Ubuntu Configurare Unity con Semplicità Molti utenti chiedono come personalizzare Unity, ossia la nuova interfaccia grafica di Ubuntu. La cosa non è semplice, ma grazie ad un'applicazione, di  recente realizzazione, è possibile personalizzare Unity con estrema semplicità. Infatti grazie a MyUnity, bastano pochi click di mouse per avere un ambiante più confacente ai propri gusti ...
Ubuntu entrata diretta - diverse interfacceIn Ubuntu Plus 8 è possibile entrare con ben 7 diverse interfacce grafiche, mentre Ubuntu originale ne presenta solo due. Molti utenti dopo avere scelto l'interfaccia più gradita, chiedono come potere entrare direttamente con questa senza bisogno di effettuare il login. La soluzione è molto semplice ed, in più, consente di tornare, tranquillamente, indietro ...

 UbuBox SalentOS 11.10 leggero efficace Da una installazione minimale (sistema a riga di comando) di Ubuntu Oneiric 11.10 e scegliendo Openbox quale window manager, nasce UbuBox "SalentOS". Il criterio guida è stato quello di cercare il giusto equilibrio tra leggerezza ed efficienza, per questo Openbox utilizza software di casa Gnome ed Xfce. Graficamente leggero ma elegante...  Forum Informatica Majorana - Benvenuti Comunico, con piacere, che il Forum Informatica Majorana che vuole essere il luogo d'approfondimento di quanto pubblicato nel sito, sta ottenendo un gran successo. Quindi, vi invito a chiedere supporto, non più per e-mail ma tramite il Forum. In questo modo ogni problema risolto per uno, può essere di guida a tanti altri. Siete tutti benvenuti nel Forum e spero mi aiuterete a gestirlo ..Contribuisci con un click non costa nulla Come ben sapete, questo sito offre tutti i contenuti gratuitamente. Altrettanto vero che mantenere questo portale costa notevolmente, sia in termini di impegno che in termini economici. Adesso potete dare una mano anche voi con un semplice click che non costa nulla. Aiutandoci a crescere ancora di più, anche voi riceverete maggiori servizi ...Si tratta solo di alcune delle tante novità pubblicate dopo la mia e-mail del mese scorso. Non inserisco i link diretti alle varie pagine, per evitare che, la presente, venga etichettata quale "spam" da alcuni programmi di posta. In ogni caso trovi tutto nella home-page del sito. In fondo alla stessa trovi dei numeretti rossi con gli  "altri articoli in prima pagina". Vi troverai tanto altro.  Per avere i link attivi, trovi la presente NewsLetter alla pagina web: 
Newsletter Istituto Majorana novembre 2011
Un cordiale saluto ed al prossimo mese,Antonio Cantaro
Professore Antonio Cantaro Per meglio comprendere alcune informazioni divulgate dall’Istituto Ettore Majorana di Gela collegatevi al sito per leggerle  http://www.istitutomajorana.it/    Su facebook     Antonio Cantaro


martedì 22 novembre 2011

Pulsanti per il browser per tradurre pagine internet in italiano o nella propria lingua

Pulsanti per il browser per tradurre pagine internet in italiano o nella propria lingua   Imbattersi in pagine internet scritte in lingua diversa dalla propria è ormai una quotidianità soprattutto quando si è soliti cercare informazioni su più fonti nel web.
A forza di bazzicare siti stranieri, scritti in inglese ad esempio, è anche possibile apprendere svariati vocaboli e arricchire così la conoscenza di quella lingua. Ma nel caso in cui servissero precise informazioni, se non si conosce bene la lingua è bene tradurre la pagina internet in questione in italiano o comunque nella propria lingua madre.
Per effettuare tali traduzioni le risorse non mancano di certo come ad esempio quelle gratuite che abbiamo elencato in questo articolo. http://guidami.blogspot.com/2010/09/i-migliori-8-servizi-di-traduzione.html