sabato 4 febbraio 2012

Google toolbar su Firefox 11.0 o delle estensioni non compatibili

La Google toolbar può essere installata su Firefox, anche se è non compatibile. Molti utenti avranno notato che moltissime estensioni non sono più compatibili con il browser e che molti addons nel sito ufficiale di Mozilla non sono più installabili. Per chi avesse la necessità di usare la Google toolbar o delle estensioni non compatibili come Evernote non c’è bisogno di tornare a Firefox 4, basta seguire una semplice procedura.

Per chi avesse un po’ più di dimestichezza con il browser, esiste anche un metodo “manuale” per forzare l’esecuzione delle estensioni non compatibili. Digitate nella barra degli indirizzi, cioè dove e posto il link della pagina, il comando about:config  e premere invio. Si aprirà una finestra con la scritta “Questa operazione potrebbe invalidare la garanzia” Cliccare sulla barra con la scritta.[Farò attenzione,prometto] per proseguire. Nella nuova pagina per le configurazioni che si aprirà dopo aver cliccato sulla scritta in un punto vuoto della pagina fate click con il tasto destro e nella nuova finestra che si aprirà (menu contestuale) andate a cliccare prima su “Nuovo” poi su “Booleano“. Si aprirà una finestra per inserire il “Nuovo valore di booleano” inserite come nome del parametro la scritta  extensions.checkCompatibility.11.0   e cliccate su OK. Datele il valore “False“e cliccate su OK. Riavviate Firefox per iniziare l’installazione di qualunque estensione che prima non era compatibile. Con questa operazione  "Il controllo di compatibilità dei componenti aggiuntivi è disattivato." Nella pagina delle “Estensioni”sarà segnalato che il programma aggiunto non è compatibile con Firefox 10.0, ma non influirà in modo rilevante sul suo funzionamento specialmente se si tratta della toolbar di Google.
Ora potrete usare la Google toolbar anche su Firefox in attesa dell’aggiornamento. Ricordiamo che Firefox 11.0 è stato da poco rilasciato ed è consigliabile effettuare l’aggiornamento.
Si consigli di installare la versione Win. AUP 32/64.Bit  cioè la versione portatile la quale funziona egregiamente e in caso di errore può essere cestinata senza coinvolgere il registro del PC disponibile con il suo Download e le sua dettagliate spiegazioni al link  http://software.aiutamici.com/software?ID=11045
Post realizzato il 4.12.2012 consultando la pagina http://www.trackback.it/articolo/come-installare-google-toolbar-su-firefox-5/37969/   con l’aiuto del Perito Industriale Informatico Gennaro : mio figlio.
















8 commenti:

  1. Molto interessante il tuo blog, c'è molto da leggere.
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Ho fatto pari pari i passaggi di cui sopra e comunque mi è impossibile installare la Toolbar di Google per incompatibilità con la versione 11.0 chi mi può aiutare? Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro franzpal anche io è poco che smanetto con il pc ma per quello che potrebbe servirti l'unico consiglio che mi sento di darti è ripetere il procedimento riportato su questo sito è vedrai che risolverai il problema.Mi raccomando fai attenzione e mantieniti fedele alle spiegazioni.Sicuramente ti sarà sfuggito qualcosa altrimenti segnalalo sempre su questo sito e qualcuno ti risponderà.A proposito colgo l'occasione per segnalare un problema con google earth.Quando mi collego e cerco di zummare su un particolare mi si prospetta un immagine appiatita.In sostanza non riesco ad effettuare la modalità streetview.Qualcuno potrebbe aiutarmi?Ciao mauro66404

      Elimina
    2. anhe io ho ripetuto più volte la proceura da te indicata (anche su un altro mio computer) ma purtroppo non è servito.
      Mi sono abituata talmente alla Google Toolbar che non posso farne a meno :-)
      grazie

      Elimina
  3. siete a dir poco megafantastici mi avete tolto le castagne dal fuoco.un ringraziamento va anche al team di softonic anche loro hanno i loro meriti.volevo fare una richiesta se possibile.potreste risolvere un altro problema che mi affligge? ho dei problemi con emule e quando testo le porte mi dice che il collegamento è assente ed inoltre ho un id basso.sicuramente è qualcosa che mi è sfuggito durante l installazione.è la versione 0.50.mi succede anche che durante l installazione di un programma nonostante stia molto attento e non consento alcuna modifica da parte di tool e plugin compresi al software stesso loro ugualmente apportano le modifiche.esiste qualche escamotage per aggirare il problema? per adesso vi mando un abbraccio amichevole e fatemi sapere al piu presto quale direzione prendere!ciao.

    RispondiElimina
  4. Per anonimo - In sostanza non riesco ad effettuare la modalità streetview - Per Google street (ovvero per avere una visuale come se si attraversasse una citta in auto) sia partendo da Google Maps presente nella Toolbar di Google che da Google Earth bisogna prima visualizzare bene la mappa della strada che si vuole percorrere.Dopo portare il puntatore sull'omino dorato presente dove si ingrandisce la mappa e trascinarlo sulla strada che si vuole visualizzare.Rilasciarlo solo quando una goccia colorata si posiziona sulla strada che si vuole percorrere.A quel punto inizia la visuale di percorso della strada.

    RispondiElimina
  5. Per mauro66404 e gli altri amici per comunicazioni urgenti usare e-mail o andare su facebook Il blog viene aggiornato nel tempo libero che spesso manca causa lavoro e altri impegni.Emule viene usato poco da me ma una buona guida all'installazione e al funzionamento ben dettagliata è al seguente link. Consiglio di cestinare la versione in uso e procedere a una nuova installazione partendo dal download presente nella pagina indicata.Per l'installazione attenersi a quanto è indicato con le schermate.I software sono tutti gratuiti ed esenti da virus. Consiglio eMule Plus che sembra essere migliore di emule presente anch'esso nello stesso sito http://software.aiutamici.com/software?ID=11194

    RispondiElimina
  6. ciao. ho ripetuto la procedura, come da te indicato, ma non è riuscita! ... niente google toolbar!
    a proposito: uso firefox 14
    anna

    RispondiElimina