domenica 26 febbraio 2012

Una sola pagina scrivere tutto


Se hai un portatile o una penna USB e interessa una sola pagina per poter scrivere quasi tutto di seguito c’è il programma che fa per te. In una sola cartella di 5,96 MB l’installazione del programma Tomahawk PDF+ 3.1 per, il Download si consiglia di cliccare sulla foto del disco esterno indicato dalla freccia altrimenti, si rischia di scaricare un altro programma. Al termine del download avremo il programma compresso in una cartella e pronto all’uso. Decompressa la cartella all’interno troveremo Example [Esempio] Tomahawk che è la guida all’uso in inglese. TPdfPlus che il programma in inglese. Dopo aver cliccato su TPdfPlus e aperto il programma, cliccare su Tools e all’apertura della finestra  su Language per poterlo utilizzare in italiano o nella propria lingua.(vedi foto)
Tomahawk PDF+ è un word processor per vari formati tra cui RTF e TXT. Gira su piattaforma Windows (WinXP, Vista and Win 7) e permette di convertire documenti di Word (estensione RTF) in PDF. Inoltre i files possono essere esportati anche in HTML. Con le ultime versioni può essere utilizzato anche sotto Linux utilizzando Wine 0.9.19. Nota: il programma non è completamente portatile perché scrive alcune chiavi e valori nel registro di Windows, fare riferimento a queste indicazioni per renderlo portatile. Al link il download gratuito e alcune spiegazioni. http://www.winpenpack.com/main/download.php?view.427

 

domenica 19 febbraio 2012

Toolbar per Firefox 11.0 su Windows 7


La  Google Toolbar  7.1.20110316 per Firefox  scaricabile dalla seguente pagina

  http://google-toolbar-firefox.softonic.it/   si installa perfettamente su Firefox 11.0

Se prima dell’installazione hai  fatto le modifiche indicate nel post precedente.

Come installare Google toolbar su Firefox o delle estensioni non compatibili

Suggerisco come indicato nel post precedente per Windows installare la versione Win. AUP 32/64.Bit  scaricabile dalla seguente pagina dove oltre alle istruzioni per l’installazione c’è anche il link per                                                       Download. http://software.aiutamici.com/software?ID=11045  Consiglio la versione portatile che funziona egregiamente,sia per i continui aggiornamenti in corso da parte di Firefox ma anche per essere al riparo di errori durante l’operazione: l’installazione può essere cestinata eliminando la cartella di installazione senza coinvolgere il registro del PC        A fine installazione uscirà questo avviso     Google Toolbar    Google Toolbar per Firefox è stato dismesso  Ma la toolbar funziona lo stesso.

Per coloro che non vogliono cimentarsi con il sistema  “manuale” per forzare l’esecuzione delle estensioni non compatibili sarà possibile aggiungere al browser funzionalità simili provando uno o più dei seguenti componenti aggiuntivi per Firefox al seguente link: http://support.google.com/toolbar/bin/answer.py?hl=it&topic=15356&answer=1342452

 

sabato 4 febbraio 2012

Google toolbar su Firefox 11.0 o delle estensioni non compatibili

La Google toolbar può essere installata su Firefox, anche se è non compatibile. Molti utenti avranno notato che moltissime estensioni non sono più compatibili con il browser e che molti addons nel sito ufficiale di Mozilla non sono più installabili. Per chi avesse la necessità di usare la Google toolbar o delle estensioni non compatibili come Evernote non c’è bisogno di tornare a Firefox 4, basta seguire una semplice procedura.

Per chi avesse un po’ più di dimestichezza con il browser, esiste anche un metodo “manuale” per forzare l’esecuzione delle estensioni non compatibili. Digitate nella barra degli indirizzi, cioè dove e posto il link della pagina, il comando about:config  e premere invio. Si aprirà una finestra con la scritta “Questa operazione potrebbe invalidare la garanzia” Cliccare sulla barra con la scritta.[Farò attenzione,prometto] per proseguire. Nella nuova pagina per le configurazioni che si aprirà dopo aver cliccato sulla scritta in un punto vuoto della pagina fate click con il tasto destro e nella nuova finestra che si aprirà (menu contestuale) andate a cliccare prima su “Nuovo” poi su “Booleano“. Si aprirà una finestra per inserire il “Nuovo valore di booleano” inserite come nome del parametro la scritta  extensions.checkCompatibility.11.0   e cliccate su OK. Datele il valore “False“e cliccate su OK. Riavviate Firefox per iniziare l’installazione di qualunque estensione che prima non era compatibile. Con questa operazione  "Il controllo di compatibilità dei componenti aggiuntivi è disattivato." Nella pagina delle “Estensioni”sarà segnalato che il programma aggiunto non è compatibile con Firefox 10.0, ma non influirà in modo rilevante sul suo funzionamento specialmente se si tratta della toolbar di Google.
Ora potrete usare la Google toolbar anche su Firefox in attesa dell’aggiornamento. Ricordiamo che Firefox 11.0 è stato da poco rilasciato ed è consigliabile effettuare l’aggiornamento.
Si consigli di installare la versione Win. AUP 32/64.Bit  cioè la versione portatile la quale funziona egregiamente e in caso di errore può essere cestinata senza coinvolgere il registro del PC disponibile con il suo Download e le sua dettagliate spiegazioni al link  http://software.aiutamici.com/software?ID=11045
Post realizzato il 4.12.2012 consultando la pagina http://www.trackback.it/articolo/come-installare-google-toolbar-su-firefox-5/37969/   con l’aiuto del Perito Industriale Informatico Gennaro : mio figlio.