sabato 8 novembre 2014

PDF-XChange Viewer pdf con funzioni di ricerca e molte altre funzioni



PDF-XChange Viewer è un programma GRATUITO per visualizzare i file PDF. Una valida alternativa al famoso Adobe Reader, tra le sue caratteristiche un avvio record di pochi secondi al confronto di Adobe che si apre come una lumaca, permette di editare direttamente sui file PDF, nel caso si trattasse di un modulo da compilare senza convertirlo prima in DOC. Altra caratteristica di questo programma ampiamente testato, è che la sua versione portatile, indicato con la sigla AUP Win. AUP 32/64.Bit , non sporca il registro del PC perché è racchiuso tutto in una cartella facilmente eliminabile e può essere installato anche su chiavetta USB,offrendo le stesse prestazioni della sua versione fissa. Download e dettagliate istruzioni per l’installazione alla pagina  http://software.aiutamici.com/software?ID=80341
PDF-XChange Viewer è un  PDF gratuito come quello Adobe. Ma con molte funzionalità in più. La versione portatile può essere installata sul PC senza disinstallare Adobe e i documenti del pdf possono essere esportati come immagine.Per Windows altre info e schermate del programma alla pagina  http://punto-informatico.it/s_3092745/Download/News/pdf-xchange-viewer.aspx    Anche se nel post si fa riferimento ad una versione meno recente del PDF la seguente pagina da indicazioni sull’uso di funzioni del programma ancora in uso                http://pdf-xchange-viewer.it.malavida.com/

SU YouTube cercando “pdf-xchange viewer tutorial italiano” o semplicemente solo il nome del programma numerose video guide sia in italiano che in lingua inglese.
Una dettagliata guida di utilizzo con esempi è fornita dai seguenti filmati.
A minuti 16:40 dall’inizio del filmatohttp://www.youtube.com/watch?v=VydPFYzhdLo  la spiegazione sull’utilizzo della funzione di ricerca di una parola all’interno di un documento in pdf. Molto utile nel caso che il documento in pdf non sia una immagine e siamo alla ricerca di un numero o di un nome all’interno di un documento di molte pagine quale potrebbe essere una graduatoria. Non dimentichiamo che tale funzioni possiamo eseguirle anche usando la versione portatile del programma installato su chiavetta USB.
Filmato di approfondimento e spiegazioni su funzioni aggiuntive per la scrittura su pdf.  Con la videoguida http://www.youtube.com/watch?v=vBI0XORSw2I
Altra funzione è la possibilità di avere il contenuto del pdf come immagine.Portare il puntatore su File e cliccare su Esporta dopo l'apertura della finestra e infine su Esporta come immagine scegliendo dove salvarla. 
 Nell'immagine il risultato della ricerca nel documento in pdf con -PDF-XChange Viewer- Con questa funzione, attiva nel caso in cui il documento in pdf non sia una fotocopia, si ha uno scorrimento del pdf finche nella finestra non compare la parola cercata,evidenziata come in figura.Usato con risultato soddisfacente per ricerche all'interno di elenchi in pdf.



A conclusione di quanto scritto inutile sottolineare che adopero questo pdf al posto di Adobe in versione fissa e consiglio di disinstallare Adobe per installare  PDF-XChange Viewer in particolare sui PC portatili con sistema operativo Windows dove la leggerezza del programma e ciò che offre si fa notare per la differenza.

Aggiornato il 08/11/2014

3 commenti:

  1. Altro motivo per disinstallare Adobe Reader ed usare un lettore di PDF alternativo è che una grande percentuale dei virus viene installata sfruttando le vulnerabilità del programma di Adobe. Mi permetto di segnalare anche Foxit Reader, prodotto analogo a PDF-XChange.

    RispondiElimina
  2. Complimenti per il tuo sito. E' tutto estremamente utile quelli che posti, e ho visto come fioredicollina ha risolto il suo problema. Ho aggiunto il tuo banner per non perderti di vista :) Buon fine settimana

    RispondiElimina
  3. ho linkato il tuo blog, qualche informazione a me - schiappa informatica - potrebbe tornare utile!
    ciao

    RispondiElimina